Caso nomine Teatro di Roma: Meloni risponde alla sinistra


Caso Teatro di Roma, la premier Meloni intervistata a Quarta Repubblica: “Questo è il tempo del merito. Basta ‘amichetti’ del Pd”

meloni

“In Italia vige ‘l’amichettismo’, questo è amichetto mio… Questi circoli di amichettisti hanno un indotto. E’ finito quel tempo. Questo è il tempo del merito“. Lo dice Giorgia Meloni, in un’intervista a Quarta Repubblica che andrà in onda questa sera.

Il regista Luca De Fusco è stato eletto direttore generale ma senza il parere del Comune di Roma. Questo il dibattito che si è acceso, in questi giorni, tra il presidente della commissione Cultura alla Camera Federico Mollicone (FdI) e l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor e a cui ha fatto seguito una lettera firmata da artiste e artisti per protestare su quanto sta accadendo al teatro di Roma con la nomina del nuovo direttore.

Per questo fanno casino al Teatro di Roma – prosegue – è stata nominata una persona con un curriculum di ferro, senza tessere di partito: non ha quella di FdI. Qual è lo scandalo? Che non ha la tessera del Pd. Perché prima toccava al responsabile Cultura del Pd o al suo vice. Avviso i naviganti: il mondo in cui per le nomine pubbliche la tessera del Pd fa punteggio è finito. Ci vanno le persone che hanno merito”.