Jovanotti operato di nuovo: ricostruito il femore dopo l’incidente in bici


Nuova operazione per Jovanotti: è stato ricostruito il femore a 6 mesi dall’incidente in bici. Su Instagram lo scatto in ospedale con il sorriso di sempre

jovanotti

Jovanotti è tornato in sala operatoria “per ricostruire il femore che non era allineato correttamente” dopo il brutto incidente in bicicletta avuto mentre si trovava nella Repubblica Dominicana, a Santo Domingo.

Sono passati esattamente 6 mesi da quel giorno e “nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente”. È lui stesso a raccontare gli sviluppi con un post pubblicato dal letto d’ospedale.

Un grande sorriso, quello che sembra non perdere mai, e le dita alzate in segno di vittoria. Così appare nella foto pubblicata su Instagram. “Otto ore di intervento e da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi”, scrive.

“Ci tengo a ringraziare moltissimo il prof Guido Grappiolo e il suo team all’Humanitas di Milano (Rozzano per la precisione) dove sono stato operato e dove mi trovo adesso e per i giorni che serviranno. Poi vi racconto. Per me è un bel giorno- dice- e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto Grazie!”.

“INTANTO SCRIVO CANZONI”

Ora inizia un nuovo percorso: “Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni”. E promette: “Intanto scrivo canzoni”.