Shannen Doherty shock: “Sto organizzando il mio funerale”


Shannen Doherty, l’attrice amatissima per i suoi ruoli in Beverly Hills e Streghe, lotta contro un tumore: “Me ne sto andando. Sto organizzando il mio funerale”

shannen doherty

Shannen Doherty ha cominciato a programmare il suo funerale. È stata la stessa attrice a raccontarlo nell’ultima puntata del suo podcast Let’s Be Clear. La storia della star di Beverly Hills e Streghe è ormai nota da tempo. Dal 2015 la 52enne affronta un cancro al seno che, recentemente, ha causato metastasi alle ossa e al cervello. Della malattia ha sempre raccontato tutto ai propri fan, non nascondendo mai le sue condizioni. È così che ora torna ad aggiornarli in assoluta trasparenza.

“So che sono discorsi che possono sembrare morbosi- ha detto- ma devo affrontarli perché so che accadrà e che me ne sto andando. Magari sono cose macabre, ma è anche divertente in parte. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”.

AL MIO FUNERALE SOLO PERSONE CHE VERAMENTE VOGLIONO ESSERE LÌ

Amatissima per il ruolo di Brenda in Beverly Hills e di Prue in Streghe, la Doherty ha, poi, aggiunto: “Ho anche un sacco di clausole per il mio funerale, in primis la lista degli invitati deve essere breve“. Senza fare nomi, ha chiarito: “Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia”.

Il perché è chiaro: “Non li voglio lì perché le loro ragioni per presentarsi non sono le ragioni migliori. Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi. Ma lo faranno, perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura, quindi voglio apparire bene”.

Il desiderio è uno solo: “Io voglio che il mio funerale sia sincero e anche una festa dell’amore. Non voglio che la gente pianga, ma che poi in privato dica: ‘Grazie a Dio quella st***za adesso è morta’“.

Nonostante la sua costante positività, Shannen ha spiegato: “Ovvio che vorrei vivere ancora a lungo, però è bene che organizzi. Credo che tutto sarà fatto a casa mia, dove passo la maggior parte dei momenti belli. Chi verrà sappia che dovrà essere una celebrazione d’amore”.