Morto Aron, il cane bruciato vivo in strada a Palermo


Morto Aron, il cane bruciato vivo a Palermo nei giorni scorsi. A dargli fuoco era stato il suo padrone, un 46enne poi denunciato

cane aron palermo

Nella notte è morto Aron, il cane bruciato vivo a Palermo nei giorni scorsi. A dargli fuoco il suo padrone, un 46enne denunciato, ma libero. Il suo orribile gesto aveva suscitato ondate di rabbia da parte dei concittadini, tanto che l’uomo ha rischiato di essere linciato.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Cane bruciato vivo, la rabbia dei palermitani durante l’arresto del padrone: “Vattene, fai schifo”

Aron era ricoverato in una clinica veterinaria in condizioni gravissime. Nella notte tra venerdì e sabato il decesso.

LEGGI ANCHE: Crudeltà ad Angri: gatto scuoiato vivo e lasciato per strada

IL SINDACO DI PALERMO: “NOI PARTE CIVILE”

“La speranza di questi giorni si è spenta stanotte con la terribile notizia della morte di Aron, il cane bruciato vivo martedì scorso. Non ci sono parole per descrivere un gesto totalmente folle provocato da una singola persona, se non esprimere la piena condanna e l’assoluta intollerabilità verso qualsiasi maltrattamento nei confronti di un animale. Per tali ragioni, il Comune è pronto a costituirsi parte civile in questa drammatica vicenda”. Lo dice il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. “Grazie all’azione di attivisti e associazioni, oggi la sensibilità nei confronti degli animali è diversa rispetto al passato e voglio sottolineare l’impegno di chi si è prodigato per soccorrere e curare Aron – aggiunge Lagalla -, esempi da tenere a mente anche da parte delle istituzioni che devono proseguire lo sforzo a tutela degli animali”.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).