Fare gli auguri di Natale in Inglese: 10 frasi degne di un madrelingua


Come fare gli auguri di Natale in Inglese: ecco 10 espressioni poco comuni per augurare un Buon Natale e buoni propositi per l’anno

Imparare le lingue come l'inglese aiuta il cervello

Il Natale e le feste natalizie si avvicinano, portando con sé un’atmosfera gioiosa e quasi magica. Nella frenesia di regali, biglietti di auguri e cene con amici e parenti, oltre alle tradizionali espressioni italiane potremmo voler dare sfoggio anche a formule di auguri in inglese, soprattutto se ci prepariamo a riunirci in tavolate con persone che, in occasione delle feste, fanno ritorno da varie parti del mondo. E se non volessimo ricadere nei soliti “Merry Christmas!” “Happy new year!”, “Happy holidays!”? Edusogno, startup di english e-learning, ha individuato 10 espressioni poco comuni per augurare un Buon Natale e buoni propositi per l’anno a venire:

  • Have a holly jolly Christmas! Per augurare un felice e allegro Natale in modo festoso.

  • May Santa bring you peace! Per un augurio simpatico, ma anche sincero e caloroso.

  • Have a restful holiday! Da dedicare a chi nelle feste può finalmente concedersi un po’ di riposo.

  • Good cheer! Un’espressione molto versatile per dire “auguri!”, perfetta anche per accompagnare un brindisi.

  • Sending or wishing you good tidings! Il modo anglosassone per augurare “tante belle cose!”

  • Eat, drink and be merry! Quando gli ospiti sono riuniti e si vuol dare il via ai festeggiamenti.

  • Let’s pop bottles! Cheers to the new year! Espressioni perfette da dire quando si è pronti a stappare lo spumante e accogliere il nuovo anno.

  • Best wishes for the new year! Wishing you a great year ahead! Per augurare che l’anno in arrivo sia sereno e memorabile, anche in contesti più formali.

Conoscere e usare queste espressioni non vuole essere un semplice esercizio formale, ma è utile per spronare chi vuole imparare l’inglese ad assimilare i modi di dire e l’approccio dei parlanti madrelingua – commenta Filippo Licordari, cofounder di EdusognoÈ così che si entra realmente in contatto con la lingua e la si comprende anche dal punto di vista culturale, non solo linguistico”.

In quanto vero e proprio acceleratore di lingua inglese, Edusogno supporta gli studenti nell’apprendimento dell’idioma e si pone come obiettivo primario quello di permettere loro un salto di livello in soli tre mesi. Per riuscirci, i founder hanno messo a punto un metodo strutturato che si basa sulla centralità della conversazione con docenti madrelingua: proprio per questo, le classi includono al massimo tre studenti, così da consentire a ciascuno di ottimizzare le opportunità di dialogo. Al fine di assimilare al meglio la lingua, inoltre, Edusogno mette a disposizione una web app, che include numerosi materiali di approfondimento, esercizi interattivi, video-lezioni registrate fruibili gratuitamente e simulatori di prove d’esame IELTS; in questo modo, racchiude all’interno di unico portale tutti gli strumenti didattici utili a una solida preparazione, basata non solo sulle conoscenze ma anche sulle competenze linguistiche.

Avere l’opportunità di esercitare lo speaking con docenti madrelingua è quello che caratterizza la didattica di Edusogno ed è uno dei valori aggiunti per gli studenti che frequentano i nostri corsi conclude Domenico Campanaro, cofounder di EdusognoSolo in questo modo, infatti, si riesce a far propria una lingua, non solo da un punto di vista grammaticale, ma anche e soprattutto da quello lessicale e, addirittura, culturale. Questi 10 suggerimenti sui modi di fare gli auguri sono solo un piccolo esempio di quello che cerchiamo di trasmettere ai nostri studenti: lo studio e la dedizione a una lingua, supportata dal ricorso ai giusti strumenti, consentono di raggiungere un maggiore e più profondo livello di conoscenza e competenza linguistica”.

Per maggiori informazioni: https://landing.edusogno.com/