I meme più divertenti sul ritorno di Mazzarri alla guida del Napoli


Calcio: sui social è pioggia di meme per il ritorno di Mazzarri al Napoli. Il tecnico livornese aveva già guidato gli azzurri dal 2009 al 2013

meme mazzarri

Papà è tornato‘. Alla notizia del ritorno alla panchina del Napoli di Walter Mazzarri i tifosi si sono scatenati e sui social è subito pioggia di meme. Il tecnico livornese, infatti, fu il ct degli azzurri dal 2009 al 2013 e in queste ore ha firmato il contratto che lo legherà di nuovo a De Laurentiis fino a giugno 2024.

Sui social si passa dall’iconico ‘Ritorno al futuro’ con tanto di locandina ‘modificata’ alla citazione del titolo del libro di Stephen King ‘A volte ritornano’ e alla canzone di Antonello Venditti ‘Amici mai’: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.

C’è chi paragona Mazzarri a Thanos, il titano pazzo degli Avengers e con lui un’improbabile Iron Man-De Laurentiis.

E come spiega l’agenzia di stampa Dire (www.dire.it) c’è anche chi ricorda tutte le ‘scuse’ storiche che il ct degli azzurri ha usato per giustificare le partite perse: c’è una vasta letteratura di scuse paraboliche. Dal ‘San Paolo soporifero perché oggi è il compleanno di Cavani’, a ‘bisognerebbe cambiare un po’ le regole, ogni tot angoli battuti, ogni tot pali, andrebbe assegnato un gol’, all’unica ‘attenuante è che mezza squadra è influenzata, 4-5 giocatori hanno avuto la febbre e uno addirittura ha giocato con la diarrea‘.

“È il tuo momento Walterone…giocati questa chance. Napoli ti sostiene perché chi ama non dimentica“, scrive un utente. “Se ce lo avessero detto solo 3-4 mesi fa non lo avremmo creduto possibile. Con il Napoli più bello di sempre, con il calcio più all’avanguardia mai visto da queste parti. Eppure è realtà”, dice un altro tifoso. E conclude un altro internauta: “Io c’ero… li ricordo quegli anni. L’esplosione di Hamsik, Lavezzi e poi Cavani. Ricordo quando si combatteva con il coltello tra i denti fino all’ultimo… ricordo quella Zona Mazzarri. Posso solo dire, bentornato Mister e Forza Napoli Sempre!”.