Tiziano Ferro festeggia 7 anni lontano dall’incubo alcol


Tiziano Ferro festeggia 7 anni senza alcol: tre anni fa la confessione al suo pubblico della dipendenza, del “disastro” prima della “voglia di risalire”

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro festeggia 7 anni senza alcol. Un traguardo che condivide con i suoi fan sui social, pubblicando uno scatto della medaglia ottenuta all’Alcolisti Anonimi. Il cantautore celebra la vita e scrive: “7 anni dall’ultimo bicchiere e dal primo giorno con la serenità di accettare le cose che non posso cambiare. Semplicemente e onestamente, solo grato”.

Tre anni fa la confessione al suo pubblico, con il quale da un po’ ha deciso di non avere più segreti. E non a caso recentemente ha raccontato il divorzio da Victor Allen. “Ero un alcolista e volevo morire”, aveva detto in un’intervista rilasciata a 7, il magazine de Il Corriere della Sera, e poi nel documentario realizzato con Amazon Original e disponibile su Prime Video.

L’alcolismo – si leggeva – ti guarda appassire in solitudine, mentre sorridi di fronte a tutti. Forse piangevo perché mi toglievo la vita ogni giorno. Forse era il dolore nel morire una, due, trecento volte. Potevo pensare quello che volevo, ma quello strazio, quel tormento non generavano niente, era solo disastro. Ed è stato quando l’ho capito che è nata la mia voglia di risalire, da lì o da una delle altre decine di volte simili a quella”.

FONTE: Agenzia di stampa Dire (www.dire.it).