Caso Sgarbi: Antitrust avvia un’istruttoria per conflitto di interessi


L’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti sottosegretario Vittorio Sgarbi: possibile violazione della disciplina del conflitto di interessi

sgarbi

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, a seguito di una segnalazione trasmessale dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha avviato un procedimento istruttorio, ai sensi dell’art. 6 della legge 20 luglio 2004, n. 215 e dell’art. 8 del Regolamento sul conflitto di interessi, nei confronti del Sottosegretario di Stato alla Cultura, Vittorio Sgarbi, per possibili condotte illecite in violazione di quanto previsto dalla legge n. 215/2004 in materia di attività incompatibili con la titolarità di una carica di governo. Così in una nota dell’Antitrust.

Qualche giorno fa, era trapelata la notizia secondo cui Sgarbi sarebbe stato accusato di evasione fiscale. Il Fatto Quotidiano, in un articolo, aveva anche riportato il commento del ministro Sangiuliano riguardo le accuse (smentite dal sottosegretario): “Non l’ho voluto io e anzi: cerco di tenerlo a debita distanza e di rimediare ai guai che fa in giro“, avrebbe dichiarato il ministro.

LEGGI ANCHE: Sgarbi smonta le accuse: “Tutto falso e con Sangiuliano è tutto a posto”