Salta il concerto di Kanye West a Campovolo


Il concerto di Kanye West a Campovolo non si farà: spunta l’ipotesi di un evento negli stadi. Si tratta di un ascolto pubblico del joint album con Ty Dolla $ign

Kanye West al lavoro su “Donda 2”, il suo primo sequel album: nei giorni scorsi il rapper è stato visto in studio con il produttore Scarface

Il sogno di vedere Kanye West live a Campovolo svanisce per i tanti fan che, nelle ultime settimane, erano stati travolti da rumors e indiscrezioni. Il concerto non si farà. A fermare ogni preparativo – più o meno ufficiale – è stata la prefettura di Reggio Emilia che ha sciolto il comitato per l’ordine e la sicurezza incaricato di gestire un evento in programma il 27 ottobre, giorno deputato per il grande evento del rapper. A raggiungere l’area del concerto starebbero arrivate, da stima, circa 80mila persone. Il condizionale, però, resta d’obbligo perché non è mai stato annunciato nulla di ufficiale.

UN DISCO CON TY DOLLA $IGN E UN EVENTO NEGLI STADI

Da indiscrezioni, a mancare sarebbero state le tempistiche e i presupposti per un accordo che mettesse tutti d’accordo. L’idea era di organizzare un live sulla scia dello show che Travis Scott ha tenuto lo scorso agosto al Circo Massimo di Roma.

A Campovolo, Ye avrebbe presentato il joint album realizzato con il collega Ty Dolla $ign. A confermarlo, in qualche modo, è stato quest’ultimo con un post su Instagram in cui ha annunciato un evento in contemporanea in più stadi. Un listening party collettivo, insomma, per ascoltare il progetto che i due artisti hanno scritto e registrato insieme. Lo scorso album di West, “Donda”, è stato presentato proprio al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta.