Inferno in Marocco: centinaia di morti per un terremoto di magnitudo 6.8


Forte scossa di terremoto di magnitudo 6.8 in Marocco, le vittime sono oltre 600. L’epicentro nella regione dei monti dell’Alto Atlante, 70 km a sud-ovest della città di Marrakech

terremoto marocco foto

Un forte terremoto ha scosso il Marocco. Sono almeno 632 i morti accertati e 329 i feriti del terremoto che ha colpito il Marocco: il bilancio è stato aggiornato dal ministero dell’Interno di Rabat. Secondo le informazioni diffuse dal governo, il sisma ha avuto una magnitudo di 6,8 gradi della scala Richter (QUI L’ANALISI DELL’INGV). L’epicentro è stato localizzato nella regione dei monti dell’Alto Atlante, circa 70 chilometri a sud-ovest della città di Marrakech, a una profondità di 10 km.

terremoto marocco

MELONI: DOLORE PER TERREMOTO, ITALIA SOSTERRÀ

“Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, oggi a Nuova Delhi per il Vertice G20, ha appreso con dolore il tragico bilancio del devastante terremoto che ha colpito il Marocco. Meloni ha espresso vicinanza e solidarietà al Primo Ministro Aziz Akhannouch, ai familiari delle vittime e al popolo marocchino, manifestando la piena disponibilità dell’Italia a sostenere il Marocco in questa emergenza“. Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi.

TAJANI: TERREMOTO TRAGICO, L’ITALIA È PRONTA AD AIUTARE

“Sono vicino al Marocco per il tragico terremoto che ha seminato morte e distruzione. L’Italia è pronta ad aiutare, anche per le fasi di soccorso, le autorità marocchine in questi momenti difficili”, ha dichiarato il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, in un messaggio diffuso sui social network. Tajani ha aggiunto: “Una preghiera per le vittime e i loro familiari”.  “Al momento non abbiamo notizie di italiani feriti né tantomeno di vittime tra i nostri connazionali in Marocco”, ha detto il vicepremier a Omnibus su La7.