Il generale Vannacci da Crosetto: “Motivi di carattere privato”


Crosetto aveva già risposto alle critiche sulla decisione di destituire il generale Vannacci dal suo incarico, per le dichiarazioni contenute nel suo libro ‘Il mondo al contrario’

vannacci crosetto

Il ministro della Difesa Guido Crosetto, ai sensi dell’art. 735 del D.P.R. 15 marzo 2010 n. 90, su richiesta dell’interessato, ha ricevuto a rapporto il Generale di Divisione Roberto Vannacci per motivi di “carattere privato”. Così in una nota stampa.

Crosetto aveva già risposto alle critiche sulla decisione di destituire il generale dal suo incarico, per le dichiarazioni contenute nel suo libro ‘Il mondo al contrario’. Il Generale Vannacci potrà, nelle sedi opportune, esprimere le sue ragioni: “Solo alla fine delle opportune verifiche interne, che verranno condotte con serietà e scrupolo, e non sull’onda emotiva del momento e delle polemiche di questi giorni, ove venissero ravvisate delle serie e valide contestazioni, ai sensi del Codice dell’Ordinamento militare, verranno avviati i procedimenti disciplinari previsti in ordinamento”.