Squali attaccano catamarano nel Mar dei Coralli: 3 uomini salvati da un mercantile


Nel Mar dei Coralli alcuni squali hanno attaccato il catamarano gonfiabile su cui si trovavano 3 uomini: a salvarli un mercantile di passaggio

squali catamarano

Hanno fatto il giro del mondo le immagini del salvataggio di tre uomini alla deriva nell’Oceano, dopo che diversi squali hanno attaccato il catamarano gonfiabile su cui si trovavano. L’episodio è accaduto a largo delle coste in Australia, nel Mar dei Coralli. Entrambi gli scafi dell’imbarcazione “sono stati danneggiati a seguito di molteplici attacchi di squali”, ha spiegato l’Autorità australiana per la sicurezza marittima (Amsa).

IL CATAMARANO ATTACCATO DAGLI SQUALI

A soccorrere i tre uomini, due russi e un francese, è stata una grande nave mercantile dopo aver intercettato il segnale di SOS lanciato dall’imbarcazione. Come dichiarato dall’Amsa, il catamarano era partito da Vanuatu ed era diretto a Cairns, una distanza di oltre 2.200 chilometri.

Il Mar dei Coralli è famoso per la sua barriera corallina, la più grande del mondo. Ospita numerose creature marine, tra cui numerose specie di squali. Tra questi il mako, lo squalo grigio del reef, lo squalo martello, lo squalo tigre e il grande bianco.