Le frasi di Favino sugli attori stranieri fanno discutere sui social


Tra attacchi e ironia, continua a far discutere sui social la presa di posizione di Favino secondo cui i personaggi italiani non andrebbero interpretati da attori stranieri

favino

Pierfrancesco Favino continua a far discutere. Le dichiarazioni dell’attore alla Mostra del Cinema di Venezia sui personaggi italiani interpretati da attori americani (nello specifico Adam Driver nel film ‘Ferrari’), continuano a tenere banco sul web, tra polemica e ironia. C’è chi parla di ‘sovranismo al cinema’ e chi si chiede “Cosa sarebbe accaduto se le stesse parole le avesse pronunciate un esponente culturale di destra?”.

“Pierfrancesco Favino, il celebre attore italiano che ha interpretato Clay Regazzoni nel film Rush Clay Regazzoni era Svizzero”, si legge in un altro commento.

Ma su X non mancano i post ironici con protagonista la star americana protagonista del film Ferrari. “Tra l’altro quella di Favino polemica sterile, è una vita che Adam Driver interpreta l’italianissimo Herbert Ballerina”, scrive un utente mettendo a confronto l’attore Luigi Luciano con la star di “House of Gucci”.

“Ma un film sulla vita di Matteo Renzi lo può interpretare Mr. Bean?”, si legge in un altro commento che mette a confronto foto di Rowan Atkinson e del leader di Italia viva.