Edy in radio e in digitale con “La spiaggia mi ammazza”


Il brano rivela un’altra sfumatura del progetto, quella rap/trap/drill unita al pop punk, che EDY conosce bene grazie alle esperienze pregresse e alle passioni musicali

edy

Questa volta non basta una drum machine per sostenere l’urlo barbarico di EDY: con LA SPIAGGIA MI AMMAZZA il cantautore di origine siciliana trova nei bpm accelerati del Jersey Drill una corrispondenza al battito del proprio cuore e addenta il mondo, con tutta la forza che ha in corpo.

Tassello fondamentale nella sua rivoluzione artistica, LA SPIAGGIA MI AMMAZZA rivela un’altra sfumatura del progetto, quella rap/trap/drill unita al pop punk, che EDY conosce bene grazie alle esperienze pregresse e alle passioni musicali.

LA SPIAGGIA MI AMMAZZA racconta una storia vera, autobiografica: EDY è allergico al sole da quando, dopo un grave incidente, non produce più melanina. L’esposizione alla luce, quella che batte rabbiosa sulla spiaggia, lo “ammazzerebbe”.

Con ironica resilienza, EDY usa la metafora del sole per raccontare un dialogo con un “nemico immaginario”, molto snitch nell’atteggiamento, e usa la festa di notte sul mare come escamotage e soluzione per abitare quella spiaggia che altrimenti gli sarebbe negata.

La canzone, scritta insieme ad HERESIA e NRY, è per EDY la sua canzone dell’Estate 2023 e segue di poco più di un mese l’uscita di SAMURAI, un singolo dal testo tanto cinico quanto realista, tanto catastrofista quanto speranzoso, violento e ripetitivo. Un brano dal sound trap e punk, pregno di cultura urbana.

LA SPIAGGIA MI AMMAZZA è il primo singolo di MATRICE17, etichetta appena nata con sede a Catania ma radici in tutta Italia, di cui EDY è direttore artistico: un progetto che si rifà alla Dischord Records di Fugazi per promuovere pop punk, emo trap, drill e hyper pop di carattere.

Link: https://spoti.fi/3OQjsPD