Stupri: Tajani dice no alla castrazione chimica proposta dalla Lega


Violenza sulle donne, Tajani: “No alla castrazione chimica, non è una soluzione”. Il vice presidente del Consiglio: “Bisogna però incidere sulla forma culturale nelle famiglie”

tajani juncker migranti

Non credo che la castrazione chimica sia una soluzione. Non è nell’agenda del governo. Agire sul corpo di una persona non è la soluzione giusta, io sono contrario anche alla pena di morte“. Lo dice il vicepremier e leader di FI, Antonio Tajani, durante una conferenza stampa di Forza Italia.

“Dobbiamo essere fermi sul femminicidio- spiega Tajani- Presenteremo una pdl di FI già pronta che prevede anche una app per tutte le donne, uno strumento di emergenza che si attiva solo toccando il proprio telefono. Bisogna però incidere sulla forma culturale nelle famiglie. Bisogna insegnare ai figli a rispettare le figlie e il padre deve dare l’esempio rispettando la moglie. Da presidente del Parlamento UE inflissi la sanzione più severa mai vista a un parlamentare di estrema destra polacco che sosteneva che le donne siamo inferiori agli uomini”.