Calato il sipario sul Campionato del Mondo ABB FIA Formula E


La stagione IX del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E ha raggiunto il culmine a Londra, con le ultime due gare che si sono tenute presso il centro espositivo ExCeL

abb fia formula e

La stagione IX del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E ha raggiunto il culmine a Londra, con le ultime due gare che si sono tenute presso il centro espositivo ExCeL. Il circuito unico di ExCeL si snoda sia all’interno che all’esterno del centro espositivo nei Royal Docklands, con una lunghezza di 2,09 km e 20 curve che presentano diverse sfide per i 22 piloti partecipanti.

La tecnologia di ricarica fornita da ABB ha contribuito ad aumentare l’infrastruttura del Regno Unito per le auto elettriche. Il numero di dispositivi di ricarica pubblici installati nel Regno Unito è cresciuto rapidamente, aumentando del 33 percento nell’ultimo anno. ABB sta lavorando con i suoi clienti per facilitare ulteriormente questa necessaria crescita, attualmente dispone di circa 2000 stazioni di ricarica in funzione nel Regno Unito.
Inoltre, ABB è impegnata nel migliorare l’efficienza energetica delle città tramite la tecnologia smart building. Questa tecnologia può aiutare le aziende a operare in modo più sostenibile e a controllare i costi, ad esempio regolando l’illuminazione, il controllo delle ombre e l’HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata) per ridurre i consumi energetici. Londra ospita anche il programma FIA Girls on Track, che offre alle ragazze dai 12 ai 18 anni l’opportunità di esplorare diversi aspetti dell’industria del motorsport attraverso attività e workshop.
ABB sta partecipando con un workshop incentrato sulla robotica ABB, presentando uno dei suoi robot collaborativi più innovativi – GoFa – per insegnare alle ragazze le basi della programmazione. ABB è anche il Partner Ufficiale di Ricarica, quindi tiene un altro workshop per illustrare la sua tecnologia di ricarica utilizzata nella serie e su strada.