Nasce NexumLegalSTA con l’ingresso degli avvocati Bassoli e Parini


Due nuovi soci entrano nella divisione legale di NexumStp: si tratta degli avvocati milanesi Marco Bassoli e Laura Parini. Nasce la società NexumLegalSTA

nexumlegalsta

Nexum Legal, divisione legale di NexumStp, annuncia l’ingresso di due nuovi soci, gli avvocati Marco Bassoli e Laura Parini del foro di Milano. Contestualmente all’arrivo dei nuovi professionisti nel Gruppo, viene costituita Nexum Legal Società tra Avvocati.
Gli avvocati Bassoli e Parini operano nel settore del diritto civile, con clienti rappresentati in prevalenza da aziende che operano principalmente nel settore terziario, in particolare nei settori dell’editoria, della moda, dell’alimentare, della farmaceutica, del lavoro interinale, del ramo immobiliare e dell’informatica. A queste società forniscono servizi di assistenza legale continuativa sia giudiziale sia stragiudiziale.
Punto di forza è l’esperienza consolidata nel settore del recupero crediti in sofferenza, anche su vasta scala, verso soggetti privati e pubblici, su tutto il territorio nazionale ed estero. Bassoli e Parini operano anche in altre aree del diritto civile, prevalentemente legate all’attività delle società che assistono, quali: contrattualistica, contenzioso civile, diritto fallimentare, locazioni, real estate e M&A.
Giulia Primicerio, presidente di NexumLegalSTA, afferma: “Questa operazione, con la fondazione di NexumLegalSTA esprime la sempre maggiore rilevanza che riveste l’attività legale per Nexum, diventando uno dei pilastri professionali del suo progetto imprenditoriale. Il modello di Società tra avvocati (STA) replica nel mondo legale quello della Società tra professionisti (STP) che contraddistingue il Gruppo sin dalla sua nascita. Il passaggio da struttura di studio legale tradizionale a questo nuovo modello di società cooperativa ha l’obiettivo di rispondere a nuove esigenze del mercato e delle imprese, con il vantaggio in primis di una flessibilità superiore. Nexum Legal è una delle primissime realtà in Italia ad adottare tale formula”.