Dalla spiaggia al centro: a San Fruttuoso ancora protagonisti i cinghiali


Riecco i cinghiali a San Fruttuoso: dopo aver invaso una spiaggia, stavolta gli esemplari ripresi in un video provano ad aprire la sella di uno scooter

cinghiali scooter

Cinghiali liberi sono di nuovo protagonisti di un video che arriva da San Fruttuoso di Camogli, in Liguria. All’inizio di giugno aveva fatto scalpore il video di una famiglia di cinghiali che arrivava sulla spiaggia di San Fruttuoso e passeggiava serenamente tra i bagnanti, con intenzioni apparentemente pacifiche. La notizia, diventata virale (con il video che ha girato ovunque) ha spinto le autorità a prendere la decisione drastica di abbattere i cinghiali per evitare il ripetersi di situazioni potenzialmente pericolose.

Ora spunta un nuovo video, che arriverebbe sempre da San Fruttuoso, che documenta come un cinghiale si avvicini a uno scooter e armeggi come per tentare di aprire la sella. Non si sa il motivo, forse all’interno c’era cibo e quindi questo lo ha attratto. Dopo il cinghiale prova a interessarsi anche al bauletto. Il video è amatoriale ed è stato condiviso sui social da Patry Nieddu, un cittadino residente a Genova. “Da non credere- scrive nel post che accompagna il video- adesso i cinghiali mangiano anche i sellìni degli scooter”. Il video è stato condiviso nella giornata di ieri, 20 agosto, ma non si può sapere quando sia stato girato. La famiglia ritratta parrebbe la stessa che all’inizio di giugno ha fatto l’apparizione sulla spiaggia: c’è un cinghiale più grande, che potrebbe essere la mamma, seguita da alcuni piccoli.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Mamma cinghiale e i suoi cuccioli arrivano in spiaggia a San Fruttuoso, il video è virale