Scontri tra tifosi ad Atene, un morto: rinviata AEK-Dinamo Zagabria


Scontri tra tifosi ad Atene: muore accoltellato un ragazzo di 22 anni, oltre 80 arresti. Rinviata la partita dei preliminari di Champions tra AEK e Dinamo Zagabria

atene scontri tifosi

Un tifoso greco dell’Aek Atene è stato accoltellato a morte in una rissa con i tifosi della Dinamo Zagabria nella periferia della capitale greca, dove stasera si sarebbe dovuta giocare l’andata del terzo turno di qualificazione di Champions League tra Aek e Dinamo. Il 22enne è stato accoltellato. Dopo essere stato trasportato in un ospedale di Atene è deceduto in seguito alle ferite riportate, riferisce la polizia greca.

Nella notte tra lunedì e martedì, riferisce la Dire (www.dire.it), ci sono stati violenti scontri tra gruppi di ultras, con almeno sei feriti. La polizia greca ha effettuato 83 arresti.

IL RINVIO DELLA PARTITA

La gara d’andata del terzo turno di qualificazione di Champions League tra Aek Atene e Dinamo Zagabria è stata rinviata, dopo la morte di un tifoso greco in seguito agli scontri tra ultras di stanotte. Lo ha deciso la Uefa. Nella riunione sulle misure di sicurezza di stamattina, l’AEK ha dichiarato di ritenere la Dinamo Zagabria e la Polizia greca corresponsabili di quanto accaduto. I rappresentanti dei club hanno lasciato la riunione perché ritenevano “imbarazzante partecipare”.