Inferno di fuoco sulle isole greche: dopo Rodi incendi anche a Corfù


Il grande caldo sta mettendo a dura prova le isole della Grecia: dopo Rodi brucia anche Corfù. Finora sono circa 2500 le persone evacuate da 17 villaggi turistici

rodi grecia incendi

Dopo Rodi, le fiamme hanno invaso anche l’isola greca di Corfù. L’ondata di calore degli ultimi giorni è la causa principale degli incendi, divampati a causa delle alte temperature. Ieri pomeriggio le fiamme si sono sviluppate a Perithia, zona a nord dell’isola, coinvolgendo una vasta area. In totale fino ad ora sono diciassette i villaggi evacuati sull’isola e 59 le persone portate in salvo che si trovavano sulla spiaggia di Nisaki.

Secondo quanto riportato dai media locali, i pompieri hanno lavorato tutta la notte per spegnere gli incendi, mentre 2500 persone venivano evacuate da Corfù.

Ieri, la presidente della commissione europea Ursula Von der Leyen, in un messaggio su twitter ha ribadito il pieno sostegno dell’Europa: “La Grecia sta gestendo questa difficile situazione con professionalità, ponendo l’accento sull’evacuazione sicura di migliaia di turisti e può sempre contare sulla solidarietà europea. I vigili del fuoco dell’Ue sono già sul campo”.

LEGGI ANCHE: Apocalisse a Rodi, l’isola brucia: evacuate 30mila persone