Decarbonizzazione: Wartsila collabora con Transworld Ship Management


Wartsila collaborerà con Transworld Group per la decarbonizzazione nel settore delle navi portarinfuse della Orient Express lines

decarbonizzazione

Il gruppo tecnologico Wartsila collaborerà con Transworld Group per applicare le più avanzate capacità di modellazione della decarbonizzazione al settore delle navi portarinfuse della Orient Express lines di Dubai, di proprietà di Transworld Group e gestite da Transworld Ship Management (TWSM), una delle principali società di gestione navale del settore privato indiano. L’obiettivo del progetto è fornire un supporto decisionale simulando l’impatto delle tecnologie di miglioramento dell’efficienza sulle prestazioni ambientali della nave.

L’ordine con Wärtsilä è stato prenotato nel dicembre 2022. Creando e convalidando un modello digitale della “TBC Prestige” basato su dati reali misurati, è possibile simulare e valutare diverse soluzioni tecnologiche. Le simulazioni tecnologiche indicheranno il loro effetto sul profilo delle emissioni, l’impatto sulla classificazione CII (Carbon Intensity Indicator) della nave e il calcolo del ROI (Return on Investment).
Si tratta del primo progetto di modellazione di questo tipo per il mercato marittimo indiano. La modellazione fa parte dell’offerta di servizi di decarbonizzazione di Wärtsilä. Tra le tecnologie esaminate in questo progetto vi sono una nuova elica ottimizzata, l’Energoprofin di Wartsila, un coprielica a risparmio energetico, una soluzione di alimentazione da terra e un sistema di generatori ad albero. TWSM e Wärtsilä hanno stabilito una relazione a lungo termine, con diversi servizi e soluzioni per il ciclo di vita già forniti in precedenza.