Uber e It taxi: 1 milione di corse nel primo anno di partnership


A un anno dalla partnership storica tra Uber e It Taxi, il più grande consorzio italiano di servizi taxi in Italia attraverso l’app It Taxi, sono oltre 4,000 i taxi operativi

uber

A un anno dalla partnership storica tra Uber e It Taxi, il più grande consorzio italiano di servizi taxi in Italia attraverso l’app It Taxi, sono oltre 4,000 i taxi operativi a Roma, Milano, Napoli e Palermo che hanno avuto la possibilità di incrementare il proprio lavoro grazie a oltre 1 milione di corse prenotate attraverso l’app Uber. Partito nel luglio 2022 a Roma con la Cooperativa Radiotaxi 3570, il servizio si è poi esteso a settembre a Milano con Radiotaxi 02.6969, ad ottobre a Napoli con Radiotaxi Partenope 0101 e a marzo 2023 a Palermo con Radio Taxi Trinacria 091 6878.

Entro la fine dell’anno è in programma il lancio di altre 4 città al fine di dare a sempre più tassisti la possibilità di ottimizzare il proprio lavoro, migliorare il servizio riducendo i tempi di attesa e di raggiungere anche la base utenti, sia nazionale sia straniera, dell’app di Uber.
Ad un anno dall’accordo, si contano 1 milione di corse effettuate, a dimostrazione dell’ampio bacino di utenti, nazionali e internazionali, offerto dalla app Uber e della grande opportunità per i tassisti per intercettare nuovi clienti e opportunità di lavoro.
“I numeri confermano la nostra promessa, ovvero quella di portare un valore aggiunto all’intero settore e un’offerta sempre più completa, affidabile e trasparente a sempre più utenti”, ha dichiarato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber.
“Il nostro scopo è offrire un servizio sempre più puntuale ed efficiente. Proprio per questo, entro la fine dell’anno contiamo di raddoppiare il numero delle città nelle quali il servizio è attivo e stiamo lavorando per introdurre nuove funzionalità e opportunità per offrire un’esperienza migliore a tutti, clienti e tassisti”.