“La paura” è il nuovo singolo della siciliana Nòe


In rotazione radiofonica e in radio “La paura”, il nuovo singolo della cantautrice siciliana Nòe che anticipa l’uscita dell’album di inediti

ashanti nft music city solindie

Si intitola “LA PAURA”, il nuovo singolo della cantautrice siciliana “NÒE”, in radio e in digitale (https://bfan.link/la-paura). Terzo singolo tratto dal primo album di inediti, “Troppo caldo all’improvviso”, in uscita per Freecom, “La Paura” è costruita su una specie di mantra (“cosa vuoi?”) dal sapore urban che, a braccetto con le ansie di tutti i giorni, disegna un brano circolare, che ben rispecchia il circolo vizioso nel quale ci si può ritrovare per colpa della paura.

“Il brano è un dialogo con le mie paure – è il commento di Nòe – Molto spesso la paura viene vista come un mostro da demonizzare. Sono sempre stata in lotta continua con le mie ansie, in perenne corsa contro il tempo e scappando da ogni fallimento. Invece ho finalmente capito che bisogna comprenderla e trovare la forza di parlarle, da soli o facendosi aiutare da qualcuno”.

Troppo caldo all’improvviso” è una collezione di otto brani in cui la voce di Nòe racconta spaccati di vita, con costanti riferimenti al ruolo evocativo della natura e dei luoghi d’origine. Una narrazione a volte cruda ma efficace, che vuole ridurre al minimo la distanza con gli ascoltatori.