Communikey cresce e apre la divisione Ufficio Stampa & PR


Communikey, agenzia specializzata in progetti di comunicazione integrata, amplia la gamma dei propri servizi e apre la divisione Ufficio Stampa & PR

vall-e domini data steward

Communikey, agenzia specializzata in progetti di comunicazione integrata che strizza l’occhio al mondo digital, apre la divisione dedicata all’Ufficio Stampa & Media Relations.

“Abbiamo deciso di aprire una divisione dedicata alle attività di media relations – spiega Simona Gelosa Pr Specialist – perché siamo accorti che, per dare un’offerta completa alle aziende – tra le varie chiavi di comunicazione mancava quella delle pubbliche relazioni. Ci sono porte che si aprono con i social network, con le campagne advertising, con creatività studiate, con gli influencer. Poi ci sono attività che hanno bisogno di una comunicazione di prossimità e altre che necessitano di un’azione mirata e strutturata sui media, nazionali e locali, per migliorare il proprio posizionamento. La nostra filosofia è quella di studiare ogni cliente nei minimi dettagli e non proporre mai servizi standard. Da oggi, quindi, proporremo l’ufficio stampa soltanto a chi ne avrà realmente bisogno e non a chi lo chiederà perché vuole, a tutti i costi, finire sui giornali. Come al solito, sappiamo dire di no: Communikey, prima di tutto, fa consulenza e solo dopo vende i propri servizi, nell’ottica di dare a tutti l’opportunità di comunicare”.

Communikey, da sempre, vuole dare valore al talento e al concetto di consulenza: troppo spesso si sottostima l’impatto della strategia di comunicazione su un piano di business, si tende ad andare per tentativi o, peggio, a fare come fanno gli altri, senza che gli altri abbiano i piedi nelle scarpe giuste. È importante studiare, con costanza e attenzione.

“Il rapporto professionale con Simona Gelosa – aggiunge Elena Sandre, founder di Communikey – inizia quindici anni fa. Abbiamo lavorato insieme per molto tempo ed ora è arrivato il momento di costruire finalmente qualcosa: ne abbiamo parlato tante volte e oggi possiamo finalmente festeggiare questo punto di inizio! La sua capacità di trovare notizie e spunti di comunicazione mi è sempre stata d’aiuto. Facciamo parte di una generazione che ha imparato a fare network, a darsi una mano, a collaborare. Mi piace l’idea che oggi lavoriamo insieme per crescere un passo alla volta e continuare a fare quello che ci piace”.

Tre motivi per investire nell’ufficio stampa:

  1. Perché ha molto più valore, in termini di immagine, posizionamento e di ricordo nel lettore un articolo firmato da un giornalista rispetto a una pagina pubblicitaria acquistata: con un budget non infinito, è meglio investire nell’ufficio stampa perché ti garantisce una continuità di uscite, sostenendo valori aziendali in maniera strategica e modulabile nel tempo, evitando il “one shot”.

  2. Perché una buona attività media genera immagine positiva della persona e del brand, ti permettere di raccontare diffusamente i valori aziendali e personali lavorando alla costruzione di un network umano con il giornalista e il lettore.

  3. Essere riconosciuti leader di settore significa costruire una relazione di fiducia con chi entra in contatto con il lavoro di ufficio stampa mentre una pagina advertising è percepita, giustamente, come tale e punta all’emozione e alla reiterazione dell’impression. L’ufficio stampa è una relazione d’amore stabile, l’adv è una bella avventura.