A “Mi Manda RaiTre”, in onda stamani, si parlerà dei pericoli nel piatto. In sommario anche le polizze vita, con il caso Eurovita
![]()
Qualche mese fa una ragazza milanese di appena vent’anni, allergica alle proteine del latte, è morta per aver mangiato un tiramisù etichettato come vegano. Purtroppo non è la prima vittima di pericoli nascosti nei cibi: si calcolano circa 20 decessi l’anno dovuti allo shock anafilattico. Come è possibile, per chi soffre di gravi allergie alimentari, essere sicuro di quello che mangia in casa e al ristorante? Se ne parla a “Mi Manda RaiTre”, in onda domenica 4 giugno alle 9.00 su Rai 3.
Obiettivo, inoltre, sulle polizze vita, uno degli strumenti prediletti da chi, avendo qualche risparmio da parte, vuole fare investimenti sicuri, e con la garanzia del capitale. Ma non sempre le cose vanno nel verso giusto. La società Eurovita è stata commissariata a causa delle sue difficoltà finanziarie: ci sono circa 350 mila clienti che avevano investito somme piccole o ingenti, e che al momento non possono riscattare le loro polizze. Riusciranno i consumatori a tornare in possesso dei propri soldi?
Tra gli ospiti di Federico Ruffo, Mario Di Gioacchino, presidente Società Italiana di Allergologia; Maria Caramelli, medico veterinario Istituto Zooprofilattico Piemonte, Liguria, Valle D’Aosta; Aldo Cursano, Vicepresidente Vicario Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi – Fipe; Manlio Marucci, Presidente Federpromm; Massimo Melpignano, avvocato Konsumer Italia.