Marketing e pubblicità: Aryel e Teads uniscono le forze


Aryel e Teads insieme per rendere le esperienze pubblicitarie più coinvolgenti e proporre una soluzione contro la banner blindness

aryel teads

Aryel, la startup della Realtà Aumentata per il Marketing che ha chiuso di recente un round di investimento da 3.7 milioni di euro, ha annunciato una nuova partnership con Teads, la piattaforma media globale per l’Advertising.

Questa collaborazione permetterà a Teads di ampliare ulteriormente la propria offerta di servizi pubblicitari, offrendo ai propri clienti soluzioni di Advertising in Realtà Aumentata.

Aryel è una piattaforma no-code che consente ai team marketing e di creativi di creare e condividere con semplicità contenuti in Realtà Aumentata ad alte prestazioni tramite il drag and drop, di pubblicarli agilmente online e di monitorarne costantemente le performance. Teads – The Global Media Platform, è una tech company nota per aver creato nuove forme di annunci pubblicitari non intrusivi, che intercettano gli utenti attraverso soluzioni digitali di pubblicità programmatic, video e viewable display.

Obiettivo della collaborazione è quello di offrire strumenti per creare nuove forme immersive di Advertising in Realtà Aumentata grazie ad Aryel e di diffonderle su scala globale attraverso la piattaforma Teads.

La partnership permetterà agli utenti della piattaforma di creare esperienze immersive in Realtà Aumentata come AR Landing Pages, 3D Video content, Quiz e Minigames in modo semplice e scalabile, grazie alla tecnologia no-code di Aryel. Ciò permette di ridurre drasticamente i costi legati agli elementi 3D per la realizzazione di campagne in Realtà Aumentata, abilitandone la creazione in scala.

In media un utente si imbatte in una pubblicità tra le 6000 e 10000 volte al giorno: da Aryel e Teads la soluzione per rimediare a quest’iperstimolazione

La partnership Aryel-Teads si pone inoltre l’obiettivo di risolvere alcune delle difficoltà più sentite dai marketers in materia di pubblicità, come la banner blindness (ovvero la tendenza, inconsapevole o meno, degli utenti ad ignorare i banner) e l’iperstimolazione dei consumatori agli annunci pubblicitari, il cui risultato è una sempre maggiore difficoltà nel catturare e mantenere l’attenzione dei consumatori (in media, ogni utente viene esposto alla pubblicità tra le 6000 e le 10000 volte al giorno).

In quest’ottica, l’innovazione di contenuti e formati pubblicitari diventa fondamentale per offrire ai consumatori esperienze più coinvolgenti ed immersive, ma anche più memorabili, perché permettono all’utente di interagire con esse.

Aryel è entusiasta di collaborare con Teads per diffondere sempre più la Realtà Aumentata nell’Advertising”, ha dichiarato il CEO di Aryel, Mattia Salvi “La nostra tecnologia no-code permette a chiunque di creare esperienze di Realtà Aumentata in modo semplice e scalabile, senza la necessità di competenze tecniche specifiche. Questa collaborazione ci permetterà di raggiungere un maggior numero di utenti e di diffondere ulteriormente la Realtà Aumentata e le sue applicazioni.

La partnership Aryel-Teads rappresenta un’opportunità per agenzie marketing e aziende di ogni settore di adottare la Realtà Aumentata nelle proprie campagne, offrendo da un lato la creazione di esperienze di Realtà Aumentata semplificata da interfacce intuitive e drag & drop, senza la necessità di codice; dall’altro la possibilità di distribuire queste esperienze su scala globale, grazie a Teads.

Aumentare un’esperienza pubblicitaria, vuol dire soprattutto ampliare la possibilità di intercettare in maniera più qualitativa l’attenzione dell’utente. Questo aspetto non è da sottovalutare perché ci troviamo in un’epoca storica dove il digitale è affollato da una pletora di contenuti e farsi notare è sempre più difficile. Da sempre Teads lavora per sviluppare e intercettare opportunità tecnologiche per potenziare l’offerta. Questa collaborazione è un win-win da entrambe le parti perché Aryel si integra perfettamente con la struttura tecnologica di Teads Studio che ci aiuta guidare ⅔ dell’efficacia delle nostre campagne.” – Giorgia Corvaglia, Head Of Teads Studio Italy.