In seconda serata su Rai 2 a “Detectives. Casi risolti e irrisolti” si parlerà del caso di Nicoletta Figini, una donna uccisa nel centro di Milano il 18 luglio 2013
![]()
Il caso di Nicoletta Figini, una donna uccisa nel centro di Milano il 18 luglio 2013, è al centro del nuovo appuntamento con “Detectives. Casi risolti e irrisolti”, il programma true crime condotto da Pino Rinaldi e realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, in onda sabato 6 maggio alle 22.30 su Rai 2. La vicenda Figini è una storia crudele e ambigua: una donna sola, soffocata e legata con degli strumenti sadomaso.
Apparentemente una rapina finita male: la casa a soqquadro e i vestiti riversi sul pavimento. La donna vive nel lusso tra gioielli e quadri di valore. I rapinatori potrebbero essersi calati con una corda dal terrazzo e potrebbero essere entrati in casa forzando la tapparella. Molte le piste aperte, compresi un passato turbolento e una vita tutt’altro che abitudinaria. Un giallo complesso, con molti misteri e ombre.