Papa Francesco dimesso dal Gemelli: celebrerà la Domenica delle Palme


Papa Francesco dimesso dal Gemelli, domani celebrerà la Domenica delle Palme. Il Pontefice era ricoverato da mercoledì a causa di un’infezione respiratoria

papa francesco

Questa mattina Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Universitario A. Gemelli. “Prima di lasciare la struttura, il Santo Padre ha salutato il Rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli, con i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale del Policlinico, Marco Elefanti, l’Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, Monsignor Claudio Giuliodori, e l’equipe di medici e operatori sanitari che lo ha assistito durante questi giorni”, riferisce il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. Il pontefice, ricorda la Dire (www.dire.it), mercoledì era stato ricoverato nell’ospedale capitolino per un’infezione respiratoria.

“Nel lasciare il Policlinico, Papa Francesco è uscito dall’auto e ha salutato le persone presenti. Ha abbracciato una coppia di genitori che ha perso la figlia ieri notte, fermandosi a pregare con loro”, aggiunge il direttore della sala stampa vaticana. Uscendo dall’ospedale il Pontefice ha rassicurato i cronisti assicurando la sua presenza domani alla celebrazione della Domenica delle Palme.