Mamma scimpanzè rivede il suo cucciolo: il video è virale sui social


Mamma scimpanzè rivede il suo cucciolo portato in terapia intensiva dopo il parto e lo abbraccia: il video commuove il web

mamma scimpanzè

Sta girando in rete, in queste ore, un video strappalacrime che ha per protagonista due scimpanzè, un piccolo cucciolo e la sua mamma. Il video, postato su Twitter, sarebbe stato girato al County Zoo di Sedgwick, in Kansas, negli Stati Uniti. Il piccolo scimpanzè era stato tolto alla mamma praticamente subito dopo la nascita perché aveva bisogno di cure per un problema respiratorio: i veterinari lo avevano prelevato e portato in terapia intensiva per fornirgli l’ossigeno.

Dopo averlo curato, passati alcuni giorni, il piccolo è stato rimesso dove viveva la mamma scimpanzè, avvolto in una coperta azzurra. La mamma, che non ha capito subito cosa fosse accaduto, si è avvicinata sospettosamente. Ma poi, racconta la Dire (www.dire.it),appena ha visto sporgere dalla coperta un braccino del cucciolo, ha avuto una reazione che commuoverebbe chiunque: si è prontamente avvicinata, ha preso il piccolo alla velocità della luce e se lo è stretto al petto piena di emozione, cullandolo. Poi lo ha guardato, abbracciandolo di nuovo, e infine ha fatto il gesto di guardarsi intorno in modo circospetto, come per fare attenzione affinché nessuno glielo portasse via di nuovo. Il video è tenerissimo e sono in tanti a commentare in queste ore dicendo che si sono commossi oppure hanno pianto vedendolo.