Ilaria Rimoldi perde il lavoro a Gardaland per le foto sexy su Onlyfans


La modella veronese Ilaria Rimoldi pubblica foto sexy su Onlyfans e Gardaland non le rinnova il contratto dopo 2 anni di lavoro

ilaria rimoldi

Guadagni con Onlyfans? Non puoi lavorare in un parco divertimenti per bambini. È successo alla modella veronese Ilaria Rimoldi che fino a poco tempo fa aveva un contratto a tempo determinato nel parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, il famoso Gardaland.

Quando i suoi datori di lavoro hanno scoperto che guadagnava sulla piattaforma che pubblica contenuti sexy a pagamento, “mi hanno fatto presente che quella è una struttura per famiglie e che le mie foto su Onlyfans non si addicono all’immagine che il parco vuole dare all’esterno. Ho risposto che nel mio tempo libero faccio quel che voglio e non possono impedirmelo, ma che se volevano potevano alzarmi lo stipendio permettendomi di guadagnare la stessa cifra che mi garantisce quella mia seconda attività. Ovviamente hanno rifiutato – dice Ilaria a un’intervista rilasciata al Corriere Veneto e riportata dalla Dire (www.dire.it) –. Il mio stipendio era di circa mille euro e mi serviva un’entrata in più: tra affitto, auto, spesa e bollette, facevo fatica ad arrivare a fine mese”.

Da quel momento, come racconta la modella 25enne, è iniziato il declino: “È capitato che alcuni visitatori mi riconoscessero” e da parte dell’azienda “ogni pretesto serviva per mettermi in difficoltà: ad esempio mi sono ritrovata con l’orario di lavoro che, all’improvviso, è stato quasi dimezzato”. Gardaland non le ha più rinnovato il contratto e alla veronese va bene così: su Onlyfans “il primo mese ho guadagnato 600 euro, ma poi il numero delle persone che mi seguono è aumentato e a novembre sono arrivata a guadagnare 5mila euro“.

LA REPLICA DI GARDALAND

In merito alla questione Ilaria Rimoldi, la Direzione di Gardaland risponde: “Gardaland riconosce e promuove l’importanza delle risorse umane all’interno dell’ambiente lavorativo e incentiva la creazione di rapporti di rispetto e collaborazione con e tra i propri dipendenti. Nell’ambito delle politiche aziendali, si invitano i collaboratori, per le proprie attività digital, ad evitare l’utilizzo improprio dei loghi o delle immagini di Gardaland non in linea con la vocazione familiare del Parco divertimenti. Pertanto, nel caso specifico segnalatoci, si è trattato di cessazione di un contratto stagionale a tempo determinato – CCNL industria turistica – alla naturale scadenza dello stesso, fissata fin dall’inizio al 27 novembre 2022”.