Samantha De Grenet racconta in Tv la sua battaglia contro il tumore


Ospite di “Verissimo”, la showgirl Samantha De Grenet parla della lotta, non ancora conclusa, contro il tumore al seno che l’ha colpita

samantha de grenet

Una battaglia che affronta da anni e da cui non è ancora uscita vincitrice. Così Samantha De Grenet parla del tumore al seno che l’ha colpita. Ospite di ‘Verissimo’, la showgirl si è soffermata in particolare sui risvolti psicologici di chi riceve una diagnosi di cancro: “Io mi chiudevo in bagno a piangere, non è facile riconoscersi e accettarsi quando vedi il tuo corpo cambiare per la malattia. Ora ho imparato ad accettarlo, il mio corpo è diverso da com’era prima ma va bene: nascondo i difetti e vado avanti. Sono riuscita a fare pace con me stessa“.

Intervistata da Silvia Toffanin, De Grenet ha aggiunto: “So di essere fortunata ad avere accanto familiari e amici che mi amano e mi aiutano in questo percorso, ma a volte mi sono nascosta per non farli soffrire: dover dire ai propri genitori che si è malati non è la migliore delle cose, io ho provato a sminuire e dire che si trattava di una malattia non grave perché i genitori non devono mai sentirsi esclusi. Ma non è una passeggiata, ci sono tanti disagi e sbalzi d’umore e non è facile convivere con queste situazioni. Si parla spesso di ciò che accade fisicamente perché è visibile, ma la parte psicologica è difficile da spiegare“.

Samantha De Grenet è attesa da altri due anni di terapie e il suo pensiero va “alle tante donne costrette ad affrontare da sole la malattia perché vengono abbandonate da chi dovrebbe sostenerle in questo difficile percorso”.