Su Rai Movie “15 minuti – Follia omicida a New York”: ecco la trama


In prima serata su Rai Movie “15 minuti – Follia omicida a New York”: ecco la trama del film con Robert De Niro, Edward Burns, Kelsey Grammer, Avery Brooks

15 minuti - Follia omicida a New York

Un uomo con la macchina da presa digitale si aggira per Manhattan. E’ un ceco che ama il cinema di Frank Capra e che e’ in cerca di fortuna con il suo psicopatico compagno russo. I due sono in “viaggio d’affari” ma sono irretiti dal miraggio di un successo rapido e senza fatica e lasciano in una New York notturna e segnata da volute di fumo, una scia ben visibile di incendi e di cadaveri. Con la videocamera filmano le loro “imprese” e le spediscono a “Top Story”, un reality show perche’ le mandi in onda. Sulle loro tracce si lanciano il pluridecorato ispettore Eddie Flemming e il giovane investigatore Jordy Warsaw. Le strade dei criminali e dei poliziotti si incrociano in un incessante rondo’ il cui centro di gravità è l’affascinante Daphne che era presente sul set del primo omicidio e percio’ scomodo testimone da eliminare e/o proteggere.

E’ la trama del film “15 minuti – follia omicida a New York” che Rai Movie propone in prima serata giovedì 24 novembre 2022 alle 21:10.

Nel cast: Robert De Niro, Edward Burns, Kelsey Grammer, Avery Brooks.