Soumahoro si autosospende dal gruppo parlamentare Alleanza Verdi-Sinistra


Aboubakar Soumahoro si è autosospeso dal gruppo parlamentare Alleanza Verdi-Sinistra: la decisione dopo la notizia dell’inchiesta sulle coop gestite da moglie e suocera

aboubakar soumahoro

Aboubakar Soumahoro si autosospende dal gruppo parlamentare di Alleanza verdi e Sinistra. Lo fanno sapere i due leader Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni con la presidente del gruppo Luana Zanella, al termine della riunione con Soumahoro: “Abbiamo incontrato Aboubakar Soumahoro per discutere ed approfondire le vicende che da giorni sono al centro della cronaca. Lo abbiamo trovato sereno e determinato – riferiscono alla Dire (www.dire.it) – Aboubakar Soumahoro ci ha esposto il suo punto di vista e ha annunciato l’intenzione di rispondere punto su punto e nel merito alle contestazioni giornalistiche ribadendo la sua assoluta estraneità alle vicende. Naturalmente sarà lui a farlo, nelle forme e nei tempi che riterrà più opportuni. Perché questo avvenga con la massima libertà Aboubakar Soumahoro ci ha comunicato la decisione di autosospendersi dal gruppo parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra”.

“Rispettiamo questa scelta che, seppur non dovuta, mostra il massimo rispetto che Aboubakar Soumahoro ha delle istituzioni e del valore dell’impegno politico per promuovere le ragioni delle battaglie in difesa degli ultimi che abbiamo sempre condiviso con Aboubakar. Siamo fiduciosi – concludono Bonelli, Fratoianni e Zanella – considerato quanto riferitoci, che la vicenda possa essere chiarita in tempi rapidi e senza alcuna ombra”.