A Pianiga ha aperto la nuova sede di Bofrost


La filiale Bofrost cresce (+15% di fatturato) e trasloca da Spinea a Pianiga, in una nuova sede di 3.600mq realizzata con criteri di risparmio energetico

bofrost pianiga

Una sede più grande, funzionale ed ecosostenibile, adatta ai piani di crescita di un’azienda che ha aumentato del 15% il proprio fatturato rispetto a prima della pandemia, e offre occasioni di lavoro sul territorio. È quella che è stata inaugurata a Pianiga (VE), in via Lombardia, da Bofrost, la più importante realtà italiana della vendita a domicilio di specialità alimentari surgelate e fresche, sempre più apprezzate dai consumatori.

«Bofrost nella provincia di Venezia fattura 6,55 milioni di euro all’anno e serve 14.700 famiglie clienti, anche nella città lagunare e nelle isole – sottolinea l’amministratore delegato di Bofrost Italia Gianluca Tesolin –. I nostri piani prevedono di crescere ancora, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile: nella nuova sede di Pianiga abbiamo investito 1,6 milioni di euro, puntando in particolare su un impianto fotovoltaico da 50 kWh e su un innovativo impianto di refrigerazione a CO2, che riduce del 30% i consumi energetici». Quella di Pianiga è infatti una delle prime filiali italiane a installare questo sistema, che è già attivo a Montirone (BS) e nella sede centrale di Bofrost a San Vito al Tagliamento (PN).

Dopo aver avuto sede per anni a Spinea, Bofrost ha già traslocato a Pianiga, in via Lombardia, inaugurando la nuova filiale venerdì 14 ottobre assieme alle autorità, ai partner, ai fornitori e a tutto il personale, che ammonta a 46 persone (addetti alla vendita, promoter, magazzinieri, personale amministrativo e direttivo). Una famiglia che crescerà: Bofrost ha infatti posizioni aperte, dato che a Pianiga è previsto l’inserimento, da qui a fine anno, di 15 nuove persone per sviluppare la rete di vendita.

Questi ultimi raggiungeranno le famiglie clienti con i riconoscibilissimi mezzi refrigerati di Bofrost: non solo i veicoli a quattro ruote che percorrono la terraferma, ma anche un’imbarcazione per servire le isole. «Garantire un servizio comodo e capillare è da sempre una delle nostre priorità, e non l’abbiamo fatto mancare nemmeno durante i lockdown – conclude Tesolin –. In questi anni la spesa a domicilio è diventata sempre più apprezzata e la nostra gamma di prodotti si è allargata per comprendere oltre ai surgelati, per i quali Bofrost è storicamente conosciuta, anche i prodotti freschi, che stanno avendo grande successo. Per questo cerchiamo personale al quale offriamo formazione, welfare aziendale e l’opportunità di lavorare in un settore in crescita».