“Il ragazzo e la tigre” arriva al cinema


Una storia di avventura e di amicizia ambientata in Nepal: dal 13 ottobre nelle sale “Il ragazzo e la tigre”. A ispirare il regista Brando Quilici è stato un progetto WWF

il ragazzo e la tigre

In occasione dell’anno della tigre nel calendario cinese, il WWF ha dato il suo patrocinio a un film che fra i protagonisti ha proprio una tigre del Nepal.

“Il Ragazzo e la Tigre (Tiger’s Nest)” è il titolo della pellicola diretta da Brando Quilici e distribuita da Medusa Film, che dal prossimo 13 ottobre uscirà nelle sale.

Quella che si racconta è una storia di avventura, amicizia e speranza. I protagonisti sono due orfani: Balmani, un ragazzo nepalese interpretato da Sunny Pawar, e Mukti, un cucciolo di tigre che Balmani riesce a salvare da un gruppo di crudeli bracconieri.

Fiume Narayani, sud Nepal. Il cucciolo di tigre di tre mesi.

Per portare Mukti in un luogo sicuro, Balmani parte con lei alla ricerca del leggendario monastero himalayano del Tiger’s Nest (“nido della tigre”), che secondo il racconto tramandato nei secoli fu fondato da un santo buddista giunto fin lassù in volo su una tigre. Fra gli attori protagonisti c’è anche Claudia Gerini.

L’idea per questo film è arrivata proprio dal WWF. Quando nel 2015 lessi del programma Save the tigers now del WWF, pensai che bisognava realizzare un film rivolto ai giovani, affinché sapessero che esiste un mondo in pericolo e che avessero modo di conoscere e amare questi grossi felini, di cui si stima ci restano solo fra i tra 3.726 e 5.578 individui in libertà. Brando Quilici, regista del film “Il ragazzo e la tigre”