BusItalia Veneto lancia nuovo collegamento per l’ospedale di Schiavona


In Veneto con BusItalia garantito un nuovo collegamento per l’ospedale di Schiavona, in collaborazione con la Provincia di Padova

BUSTER ed è il nuovo servizio sperimentale che Busitalia (Gruppo Fs Italiane) e Comune di Terni mettono a disposizione dei viaggiatori

Attivo il nuovo collegamento di Busitalia Veneto, società del Gruppo FS Italiane, organizzato in collaborazione con la Provincia di Padova, verso il polo ospedaliero di Schiavonia.

Si tratta di un servizio di trasporto pubblico locale a chiamata che collega i comuni di Anguillara Veneta, Bagnoli di Sopra, Monselice, Pozzonovo, Solesino, Stanghella e Tribano con l’ospedale di Schiavonia.

La prenotazione può essere effettuata tramite l’app QuiBus Veneto: impostando data, luogo di partenza e destinazione, l’app mostrerà tutte le soluzioni prenotabili dalla fermata più vicina all’utente. È inoltre possibile prenotare il servizio telefonicamente.

Il collegamento potrà essere utilizzato senza vincoli anche per spostarsi all’interno dell’area prevista.

Con il contributo della Provincia di Padova i biglietti per le navette acquistati su app sono scontati del 50% rispetto al tariffario extraurbano vigente. È possibile anche l’acquisto a bordo con sovrapprezzo.

Busitalia, società del Gruppo FS, è attiva in Veneto, Umbria, Campania e in Toscana con alcuni servizi a mercato. È presente anche all’estero, in Olanda, nelle aree di Utrecht e Groningen-Drenthe con la controllata Qbuzz. Busitalia, nel nuovo Piano Industriale FS fa parte insieme a TrenitaliaTrenitalia Tper e Ferrovie del Sud Est del Polo passeggeri contribuendo alla missione di ridisegnare il trasporto in chiave sostenibile.

Maggiori dettagli su servizio e prenotazioni sono disponibili sul sito www.fsbusitalia.it.