Comunicare la moda: Moodart consegna 200 diplomi


Oltre 200 studenti hanno concluso quest’estate il loro percorso accademico alla Moodart di Verona, la prima scuola specializzata nel settore della comunicazione moda

moda metaverse fashion week

Sono oltre 200 gli studenti che hanno concluso quest’estate il loro percorso accademico alla Moodart di Verona, la prima scuola di moda specializzata nel settore della comunicazione moda, immagine coordinata ed eventi. Fondata nel 2011, questa scuola di alta formazione offre da sempre, grazie alla formazione di classi piccole e a corsi fortemente specializzati, una preparazione tailor made, da International boutique school, e garantisce l’occupazione dell’81% dei propri studenti.

Il Graduation Day per i corsi post diploma (2020/22) e master (2020/2021) di Moodart ha avuto luogo nello storico Palazzo della Gran Guardia ed è stato organizzato da Fondazione San Nicolò e patrocinato dal Comune di Verona.

«Ogni giorno – ha detto nel suo intervento Elisa Sorrentino, founder e Direttore di Moodart – ciascuno di noi cerca di fare del proprio meglio. Portare avanti progetti, rendere i processi più efficienti, raggiungere gli obiettivi. C’è però un rischio sempre in agguato: stiamo davvero percorrendo la strada giusta? Per questo motivo abbiamo pensato ad un aiuto esterno, un comitato scientifico, ma soprattutto tre splendide persone, che periodicamente si fermino con noi a riflettere e soprattutto ci sfidino a pensare in maniera diversa».

Guest d’eccezione sono stati proprio i componenti del Comitato Scientifico di Moodart: Gabriele Moschin (Direttore Creativo presso l’agenzia di branding e comunicazione SIGNOR*studio, Brand Strategist di AnniSec Oy e Business Advisor per Italian Ventures), Sebastiano Zanolli (manager, speaker e scrittore ispirazionale) e Rina Tollio (Creatives Talent Acquisition del gruppo OTB).

Compito del nuovo Comitato, fondato a maggio 2022, sarà quello di sviluppare nuovi corsi e contenuti sempre attuali come la sostenibilità, la digitalizzazione e la comunicazione di una fashion school che possa essere in grado di formare le molteplici figure che richiede un mercato in costante e rapida evoluzione. Alla consegna dei diplomi,era presente anche il neosindaco di Verona, Damiano Tommasi ed il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha fatto recapitare una lettera di augurio a ciascun diplomato.