The Amazons in concerto al Pordenone Blues Festival


I The Amazons, band originaria di Reading (UK), recentemente salita alla ribalta della scena rock britannica in concerto al Pordenone Blues Festival

the amazons

Si avvicina l’appuntamento con i Darkness previsto per sabato 23 luglio 2022 al Pordenone Blues & CO., presso il Parco San Valentino, e si arricchisce con la partecipazione dei The Amazons. La band originaria di Reading (UK), recentemente salita alla ribalta della scena rock britannica grazie a riff formidabili, ritornelli epici e spettacoli dal vivo esplosivi, condividerà il palco con lo storico gruppo britannico guidato dal carismatico Justin Hawkins. I biglietti per lo show sono disponibili su Ticketone, Ticketmaster e in tutti i punti vendita autorizzati.
THE DARKNESS + THE AMAZONS
23 luglio 2022 – Pordenone Blues & CO. – Parco San Valentino
Biglietti: 30,00 + prev.
Disponibili su Ticketone e Ticketmaster

Info su  www.pordenonebluesfestival.it
e www.bpmconcerti.com

Attesissima e da sempre molto amata dal pubblico italiano, i carismatici The Darkness hanno firmato successi planetari come “I Believe in a Thing Called Love”, “One Way Ticket” e “Everybody Have a Good Time” e album memorabili come “Permission to Land” e “One Way Ticket to Hell…And Back”. Vantano una carriera ricca di riconoscimenti, dischi d’oro per i loro successi e innumerevoli premi, tra cui 3 Brit Awards, 2 MTV Music Awards, Kerrang Awards.

Nel 2021 hanno pubblicato il loro settimo album di inediti “Motorheart” (per l’etichetta Cooking Vinyl), composto da nove potenti ed energiche tracce, che ha dato conferma della straordinaria abilità dei musicisti come grandiosi intrattenitori.

Dopo l’uscita del loro omonimo album di debutto nel 2017, The Amazons sono stati definiti come una delle rock band più interessanti del Regno Unito, due dei loro album si sono classificati nella Top 10 in meno di due anni, ottenendo tour sold out in tutto il mondo.

A settembre 2022, dopo aver supportato i Royal Blood nel loro tour nel Regno Unito e in Europa, il gruppo britannico tornerà con il suo attesissimo terzo disco, “How Will I Know If Heaven Will Find Me?“. L’album, anticipato dal singolo “Bloodrush”, è al tempo stesso una lettera d’amore e un urlo di battaglia. Con questo disco, prodotto da Jim Abbiss (Bombay Bicycle Club, Arctic Monkeys, Adele), gli Amazons emergono dall’oscurità del precedente Future Dust (2019) pieni di voglia di vivere e di ottimismo post-pandemico.