Nasce la prima caldaia a idrogeno verde al mondo


Grazie al primo cogeneratore di idrogeno al mondo ora è possibile risparmiare su bollette di luce e gas È realizzato da E. HY. Energy Hydrogen Solution Spa

caldaia a idrogeno verde

Risparmiare energia, tutelare le risorse ambientali, abbattere l’inquinamento, ridurre la spesa di famiglie e imprese: da sempre argomenti di cruciale importanza per il nostro Paese, tornati prepotentemente in primo piano negli ultimi mesi per via dei forti rincari di carbone, gas e petrolio. E.HY. Energy Hydrogen Solution Spa, start-up innovativa fondata a Pisa dall’ingegner Marco Bertelli nasce come risposta al problema dei costi esorbitanti per l’approvigionamento delle fonti energetiche provenienti dall’estero.

Energy Hydrogen sta così facendo da apripista a livello mondiale nel settore delle energie rinnovabili, presentando una gamma di caldaie a idrogeno per la produzione di energia elettrica, acqua calda sanitaria e da riscaldamento per uso domestico. Grazie a un approccio focalizzato sul risparmio delle famiglie, sulle imprese, sui comportamenti dei consumatori, sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e attraverso una dialettica progressiva e innovativa tra materiali, processi di produzione più ecologici e sistema distributivo, E.HY. Energy Hydrogen Solution Spa fa dell’idrogeno verde il proprio punto di forza sullo scenario nazionale.

Il micro-cogeneratore domestico HYDRO sfrutta un principio chimico-fisico: attraverso un catalizzatore di titanio viene fornita energia con pochissimi grammi di idrogeno e dal quale viene ricavato vapore che tramite una turbina permette di produrre energia elettrica, acqua calda sanitaria e da riscaldamento. Obiettivi della nostra tecnologia? Risparmiare sulle bollette di luce e gas, rispettare l’ambiente (zero emissioni ed ecosostenibilità) ridurre le importazioni dall’estero di gas, petrolio e carbone.