Odontoiatria: DentalPro arriva anche a Prato


DentalPro, il Gruppo leader dell’odontoiatria in Italia, da sempre impegnato per agevolare l’accesso alle cure dentali, inaugura la sua 14° struttura in Toscana

Con gli impianti dentali, utilizzati per sostituire uno o più denti mancanti, è possibile tornare a sorridere e a mangiare come prima: sfatiamo 7 falsi miti

DentalPro, il più grande Gruppo dell’odontoiatria privata italiana, consolida la sua presenza in Toscana e sbarca anche a Prato, aprendo la sua prima struttura in Viale Piave 47. Sale così a 14 il numero totale di centri DentalPro presenti in Regione.

La sede, inaugurata in questi giorni, è un ambiente accogliente di circa 280 mq, privo di barriere architettoniche e dotato di tecnologie moderne come la TAC 3D e, a breve, lo scanner intraorale per la presa dell’impronta delle arcate dentali in digitale. Qui lavora un team multidisciplinare di 10 persone tra staff, assistenti alla poltrona, odontoiatri e igienisti, sotto la Direzione Sanitaria della Dott.ssa Shirley Lizbeth Vicuna Bontemps, iscritta all’Albo degli Odontoiatri della provincia di Prato.

“Il 2022 si è aperto con un periodo di rincari e inflazione record; molti cittadini rischiano di rinunciare alle cure dentali per motivi economici”, dichiara Michel Cohen, Fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo DentalPro. “Per venire incontro ai bisogni dei pazienti, abbiamo deciso, in netta controtendenza, di abbassare le tariffe di alcuni dei nostri trattamenti più richiesti e di ampliare il circuito di partnership e convenzioni con fondi e assicurazioni private. Il tutto restando lontani dalle logiche low cost e continuando a puntare su cure di qualità, tecnologia e standard elevati. Con la nuova apertura di Prato vogliamo contribuire a tutelare il diritto dei cittadini pratesi ad accedere a cure dentali sostenibili e di qualità”.

DentalPro conta oggi oltre 250 centri in 14 regioni, più di 2.000 dipendenti e 1.500 professionisti tra odontoiatri e igienisti, con una copertura capillare del territorio nazionale. In 12 anni di attività, ha gestito oltre un milione di pazienti e ottenuto 3 Certificazioni ISO in Sicurezza, Qualità e Ambiente. Le strutture, aperte anche nel weekend con orario continuato, sono collocate nei più importanti Centri Commerciali e nelle principali città italiane, per offrire agli utenti la massima comodità e disponibilità oraria. Le tipologie di trattamenti erogati sono numerose, in grado di soddisfare le esigenze di salute orale di adulti e bambini: dall’odontoiatria generale all’implantologia, all’ortodonzia. Elevati standard di cura e competenza del personale sono garantiti dal controllo del Comitato Medico Scientifico.

Educare a una corretta cultura della prevenzione, offrendo trattamenti accessibili e di qualità, è la mission con cui, da 12 anni, ci prendiamo cura della salute orale di tante famiglie italiane”, spiega il dottor Samuele Baruch, Direttore del Comitato Medico Scientifico DentalPro. “Un milione di persone finora ci ha accordato la propria fiducia, oltre 112mila nella sola Toscana. Un risultato che rappresenta un riconoscimento anche nei confronti del nostro personale, impegnato a seguire ogni paziente con gentilezza e professionalità, prima, durante e dopo le terapie. La salute della bocca non va trascurata ed è bene non rimandare i controlli dal dentista. In DentalPro adottiamo rigidi protocolli di sicurezza, per la massima tutela di pazienti e operatori”.

DentalPro è presente in Toscana con 14 centri, distribuiti fra le province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, PisaPrato e Siena. L’elenco completo delle strutture in Italia, con i nomi dei rispettivi Direttori Sanitari, è disponibile sul sito https://www.dentalpro.it/centri-dentalpro.html.