Cucciolo di tigre bianca fa uno scherzo alla mamma: il video è virale


Il video del cucciolo di tigre bianca che fa uno scherzo alla mamma, facendola spaventare, è diventato virale su Twitter

video cucciolo tigre

Un cucciolo di tigre bianca piuttosto giocherellone è protagonista di un video diventato virale su Twitter, che ha strappato un sorriso ad oltre 10milioni di utenti. La clip, pubblicata sul profilo di Yoda4ever, mostra il piccolo avvicinarsi furtivamente alle spalle della mamma per poi coglierla alla sprovvista con un salto improvviso.

La tigre bianca

Le tigri bianche, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), sono il risultato di una variante di pigmentazione leucistica della tigre del Bengala. Sono caratterizzate dalle tipiche strisce nere di una tigre comune, ma il mantello è bianco o quasi bianco.

La colorazione pallida è dovuta alla mancanza dei pigmenti rosso-giallastri della feomelanina che normalmente producono la colorazione classica delle tigri. In natura, la possibilità che una tigre del Bengala nasca bianca è molto rara. L’ultimo esemplare selvatico conosciuto risale al 1951 e gli fu dato il nome Mohan. Molte delle tigri bianche in cattività discendono da lui e sono nate tramite incesto e incroci di varia natura.