Per il prosecco PONTE1948 sarà un 2022 all’insegna della sostenibilità


Agroalimentare: nuove frontiere per PONTE1948 Prosecco DOC Biologico. Il 2022 sarà all’insegna della sostenibilità

Per il prosecco PONTE1948 sarà un 2022 all'insegna della sostenibilità

PONTE1948 crede fortemente nell’importanza della biodiversità come elemento essenziale del nostro habitat e per questo ha in programma di sviluppare ancor più un percorso di miglioramento già intrapreso con successo e volto a garantire l’attuazione di una viticoltura sostenibile e rispettosa della natura.

Gli equilibri cambiano velocemente, ricordandoci che non siamo i padroni del Pianeta e che una sana coesistenza, volta alla collaborazione piuttosto che all’annullamento, di tutti gli organismi è il segreto per vivere meglio. Questo concetto, traslato nel microcosmo del vigneto, ha ispirato e guidato la creazione del nuovo Prosecco Doc Extra Dry Biologico, nato con l’intento di favorire un’agricoltura sempre più sostenibile, amica della natura e rispettosa dell’ambiente. Il risultato è un vino etico, genuino, certifcato e che tutela la biodiversità.

Ponte svolge da sempre un’attività altamente equilibrata, anche grazie all’impiego di tecnologie per la vinifcazione innovative. Lo stabilimento ad esempio è dotato di un moderno impianto fotovoltaico che garantisce il 45% dell’intero fabbisogno energetico.
Unitamente a ciò, la conoscenza e il rispetto dei diversi suoli, la selezione dei vitigni per la valorizzazione del territorio e il monitoraggio dell’ecosistema vigna sono il punto di partenza per l’ottenimento di risultati eccellenti riducendo al minimo l’impatto ambientale.

PONTE1948
Prosecco Doc Extra Dry Biologico
Si contraddistingue per i sentori caratteristici e delicati di mela e di pera, impreziositi da eleganti note citrine. In bocca si esprime evidenziando l’equilibrio tra acidità e dolcezza, completate dalla giusta sapidità, offrendo così una vera e propria esperienza sensoriale.