Covid: Lazio verso la zona gialla da Capodanno


Lazio in zona gialla dopo Capodanno, l’assessore regionale alla Sanità D’Amato: “Lo abbiamo scelto noi, molti non rispettano le regole”

Covid, approvato il "decreto festività": niente feste in piazza a Capodanno, Green Pass valido sei mesi dal 1° febbraio 2022 e Ffp2 sui bus tra le misure

“Dopo Capodanno il Lazio potrebbe andare in zona gialla. E se così non sarà perché non verrà sforato il terzo parametro, allora decideremo da noi di passare in questa fascia. Per dare un sussulto di attenzione verso le regole, che non tutti stanno rispettando”. Come riferisce la Dire (www.dire.it) lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, in un’intervista sul Corriere della Sera.

LEGGI ANCHE: D’Amato: “Nel Lazio rapporto positivi-tamponi al 10%”

L’obbligo delle mascherine che nel Lazio è già in vigore sembra essere rispettato da pochi. “Proprio per questo sceglieremo di andare in giallo. Bisogna ricordare che è importante l’uso dei dispositivi di protezione – ha aggiunto D’Amato – Meglio se si utilizza una Ffp2, specie nei luoghi chiusi perché possiede elementi filtranti maggiori rispetto alle chirurgiche. E per fermare la variante Omicron funziona di più”.