Matrix Resurrections in arrivo al cinema: il trailer


Dall’1 gennaio 2022 al cinema arriva Matrix Resurrections che riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss: il trailer è online

matrix 4

Manca sempre meno all’uscita di Matrix Resurrections. A crescere ogni giorno di più è l’hype per la visione del quarto film dell’iconico e innovativo franchise che ha ridefinito un genere. Diretto dalla regista visionaria Lana WachowskiMatrix 4 riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss negli iconici ruoli di Neo e Trinity.

Per ingannare l’attesa, Warner Bros. Pictures ha rilasciato il nuovo trailer in italiano. Sono bastati pochi minuti per farci riprovare quel brivido grazie alle immagini adrenaliniche con i protagonisti. Non sappiamo molto sulla trama. Nelle sequenze si parla di deja-vuloop temporali infiniti, ricordi e bugie. Il tutto accompagnato dalle immagini della prima trilogia che si mescolano con quelle del nuovo capitolo, che ha una grande responsabilità: l’eredità di una delle più importanti saghe di fantascienza.

Inoltre, le nuove immagini mostrano Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Morpheus, Priyanka Chopra in quello di Sati e Daniel Bernhardt in quello dell’Agente Johnson.

QUANDO ESCE

Matrix Resurrections sarà nelle sale italiane dall’1 gennaio 2022, distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

IL CAST

Il film è interpretato anche da Yahya Abdul-Mateen II (il franchise di Aquaman), Jessica Henwick (per la TV Iron Fist, Star Wars: Il Risveglio della Forza), Jonathan Groff (Hamilton, per la TV Mindhunter), Neil Patrick Harris (Gone Girl – L’amore bugiardo), Priyanka Chopra Jonas (TV Quantico), Christina Ricci (TV Escaping the Madhouse: The Nellie Bly Story, The Lizzie Borden Chronicles), Telma Hopkins (TV Amiche per la morte – Dead to Me), Eréndira Ibarra (serie Sense8, Ingobernable), Toby Onwumere (serie Empire), Max Riemelt (serie Sense8), Brian J. Smith (serie Sense8, Treadstone), e Jada Pinkett Smith (Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen, Gotham per la TV). Lana Wachowski ha diretto il film da una sceneggiatura di Wachowski & David Mitchell & Aleksander Hemon, basato sui personaggi creati dai Wachowski. Il film è stato prodotto da Grant Hill, James McTeigue e Lana Wachowski. I produttori esecutivi sono Garrett Grant, Terry Needham, Michael Salven, Jesse Ehrman e Bruce Berman. Il team creativo scelto da Wachowski dietro le quinte comprende i collaboratori di Sense8: i direttori della fotografia Daniele Massaccesi e John Toll, gli scenografi Hugh Bateup e Peter Walpole, il montatore Joseph Jett Sally, la costumista Lindsay Pugh, il supervisore agli effetti visivi Dan Glass e i compositori Johnny Klimek e Tom Tykwer. La Warner Bros. Pictures presenta, in associazione con Village Roadshow Pictures, in associazione con Venus Castina Productions, Matrix Resurrections.

IL TRAILER