Nuova apertura a Milano per Blue of a Kind


Per questa avventura Blue of a Kind immagina di “invadere” lo spazio che fu di Christian Louboutin, rimanendo fedele alla propria filosofia Revolution of the existing

Nuova apertura a Milano per Blue of a Kind

Inizia il nuovo capitolo del brand milanese di denim upcycle, impegnato nella riduzione dell’impatto sull’ambiente, fondato nel 2018 da Fabrizio Consoli. Per questa avventura Blue of a Kind immagina di “invadere” lo spazio che fu di Christian Louboutin, e rimanendo fedele alla propria filosofia Revolution of the existing, decide di allestire il suo negozio utilizzando solo materiali ed arredi già presenti nello store o recuperati da sfilate e allestimenti pregressi: supporti, stand, illuminazione, cassetti e scaffali. Il nuovo store si trova in Portanuova, in via Capelli 3, posizione strategica tra Corso Como e Piazza Gae Aulenti, con una superficie di circa 80mq e ospiterà la collezione genderless e seasonless, incentrata al riutilizzo di tutto e solo “ciò che già esiste”. Ogni capo è infatti realizzato con abbigliamento esistente e con materiali di stock e rimanenze.

Con questo nuovo capitolo Blue of a Kind unisce le forze con Coima specializzata nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari con un approccio integrato di impatto ESG, per imprimere un’ulteriore spinta alla direzione green già intrapresa dal progetto Porta Nuova, primo quartiere al mondo candidato LEED & WELL for Community.