Lavoro: l’agenzia di marketing Youthquake cerca 9 figure


Annunci di lavoro: sono 9 le posizioni aperte in Youthquake, agenzia di marketing data-driven con sede a Milano e Londra, che sta cercando nuove figure digital

youthquake

Youthquake continua a crescere e lo fa ampliando il proprio organico con l’apertura di nove nuove posizioni. Youthquake è un’agenzia di marketing data-driven, con sedi a Londra e a Milano, specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di strategie di campagne marketing, social media, design e sviluppo web, che si contraddistingue sul mercato per l’approccio basato sull’analisi dei dati volta a una maggiore comprensione delle esigenze dei consumatori garantendo loro una esperienza di marketing personalizzata e profilata.

Le posizioni aperte: dettagli e skills richieste

Sono queste le posizioni attualmente aperte nella sede milanese di Youthquake, in Alzaia Naviglio Pavese, 78/3: UX Designer, UI Designer, Graphic Designer, Front-end Developer, Back-end Developer, Copywriter, Social Media Specialist, 3D Artist e Data Analyst.

Di seguito, le principali skills richieste:

  • UX Designer: lavora su applicazioni basate sul web per garantire che siano user-friendly e funzionali. Un UX designer usa le competenze tecniche e la conoscenza del design per creare applicazioni che siano facili e piacevoli da usare per gli utenti finali;

  • UI Designer: lavorare sull’estetica di un sito web o di un’app per renderla attraente per l’utente pur mantenendo la funzionalità;

  • Graphic Designer: conoscenza della progettazione grafica, sviluppo contenuti multimediali, creatività e comunicazione con cliente;

  • Front-end Dev: figure specializzate nella progettazione di siti web. I compiti degli sviluppatori front-end includono la determinazione della struttura e del design delle pagine web, il raggiungimento di un equilibrio tra design funzionale ed estetico, e la garanzia che il design web sia ottimizzato per gli smartphone;

  • Back-end Dev: creano, codificano e migliorano le applicazioni lato server e i database che, combinati con i codici front-end, aiutano a creare un’esperienza funzionale e seamless per l’utente finale;

  • 3D Artist: lavorano nella produzione di media e usano programmi di illustrazione e software per creare animazioni e grafica originali;

  • Copywriter: ottime abilità comunicative, tecniche di vendita e marketing e capacità di relazione con il cliente;

  • Social Media Specialist: gestione degli account pubblici delle loro aziende, che usano come veicoli per interagire con i clienti;

  • Data Analyst: capacità di costruire un significato dietro a una mole di numeri, analisi statistica, Excel e competenze tecniche varie.

L’apertura di nuove posizioni è sempre un momento di grande soddisfazione, non solo professionale ma anche personale, perché testimonia la costante crescita di cui siamo fortunatamente protagonisti e la nostra propensione a migliorare di continuo, dando spazio a nuovi talenti che non possono che arricchire una squadra già eccellente”, commenta Matteo Milione, Managing Partner di Youthquake.

Perché lavorare in Youthquake

Youthquake, fondata nel 2019, nell’ultimo anno ha vissuto una crescita notevole, contando oggi un team di 28 figure (+ 7 persone negli ultimi 12 mesi) destinato ad allargarsi ancora. Oltre a essere tutte accomunate da un forte interesse nei confronti di tematiche come il marketing e l’analisi dati, il team di Youthquake condivide una visione fondata su valori quali la parità, la flessibilità e l’attenzione ai dettagli.

Youthquake, infine, dà ai propri dipendenti la possibilità di lavorare in modalità remota per 8 giorni al mese.

Per saperne di più sulle posizioni aperte e candidarsi: https://internship.youthquake.it/.