È stata la mano di Dio: online il trailer del film


“È stata la mano di Dio”, online il trailer del nuovo film di Sorrentino in concorso a Venezia78: arriverà prossimamente in cinema selezionati e su Netflix

È stata la mano di Dio: online il trailer del film

La storia di un ragazzo in una tumultuosa Napoli degli Anni 80 che fugge dalle difficoltà affidandosi alla sua immaginazione. Racconta questo È stata la mano di Dio, il film scritto e diretto dal regista Premio Oscar Paolo Sorrentino. Prossimamente in cinema selezionati e su Netflix e in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia (1-11 settembre), la pellicola si mostra in anteprima nel teaser ufficiale con le prime immagini.

La trama

Il diciassettenne Fabietto Schisa è un ragazzo goffo che lotta per trovare il suo posto nel mondo, ma che trova gioia in una famiglia straordinaria e amante della vita. Fino a quando alcuni eventi cambiano tutto. Uno è l’arrivo a Napoli di una leggenda dello sport simile a un dio: l’idolo del calcio Maradona, che suscita in Fabietto, e nell’intera città, un orgoglio che un tempo sembrava impossibile. L’altro è un drammatico incidente che farà toccare a Fabietto il fondo, indicandogli la strada per il suo futuro.

Apparentemente salvato da Maradona, toccato dal caso o dalla mano di Dio, Fabietto lotta con la natura del destino, la confusione della perdita e l’inebriante libertà di essere vivi.

Nel suo film più commovente e personale, Sorrentino accompagna il pubblico in un viaggio ricco di contrasti tra tragedia e commedia, amore e desiderio, assurdità e bellezza, mentre Fabietto trova l’unica via d’uscita dalla catastrofe totale attraverso la propria immaginazione.

Nel cast, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it): anche Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo, Betti Pedrazzi, Biagio Manna, Ciro Capano, Enzo Decaro, Lino Musella e Sofya Gershevich.