Mondocane sta per uscire al cinema: il trailer


Disponibile online il trailer di “Mondocane”, il film con protagonista Alessandro Borghi che arriverà nelle sale cinematografiche il 3 settembre

poster mondocane

In attesa di vederlo sul grande schermo il prossimo 3 settembre, è online il poster del film di Alessandro Celli ‘Mondocane’. La pellicola, con protagonista Alessandro Borghi, sarà in concorso alla 36. Settimana Internazionale della Critica di Venezia (1 – 11 settembre 2021).

La trama

In un futuro non molto lontano, racconta la Dire Giovani (www.diregiovani.it), Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda (Alessandro Borghi), si contende il territorio con un’altra gang. Due orfani tredicenni, cresciuti insieme, sognano di entrare in quella banda. Pietro, detto ‘Mondocane’ per aver superato la prova d’accettazione nella gang, impone Christian al gruppo che lo deride chiamandolo Pisciasotto. Ma qualcosa si incrina nel loro equilibrio mettendo a rischio tutto quello in cui credono.

Il trailer