Moda: la maglia Malo ha il “punto corteccia”


Malo presenta il “punto corteccia”: una speciale lavorazione della maglia con effetto tridimensionale che ricorda la corteccia di un albero

Malo presenta il punto corteccia

Malo, storico marchio fiorentino specializzato in maglieria di cashmere, presenta il “punto corteccia”Longuette, pantaloni e maglie realizzati con una speciale lavorazione: un gioco di punti maglia – dritti, rovesci, links e maglia inglese -, combinati in forma asimmetrica tra loro, formando un pattern dall’effetto tridimensionale che ricorda, per l’appunto, la corteccia di un albero.

Questo gioco di punti maglia necessita di un lungo e accurato tempo di lavorazione: solo per la realizzazione della maglia a maniche corte sono necessarie più di 2 ore di lavorazione.

Il risultato sono capi leggeri e impalabili, grazie anche all’utilizzo del cotone makò, un elemento prezioso e iconico per Malo. Un materiale naturale di altissima qualità di provenienza egiziana. Le sue caratteristiche sono le fibre extra lunghe, la morbidezza, la lucentezza e una consistenza resistente e delicata.

  • Maglia maniche corte, in cotone makò con lavorazione “punto corteccia” in bianco e nero;
  • Pantalone ampio, in cotone makò con lavorazione “punto corteccia” in bianco e nero;
  • Gonna longuette, in cotone makò con lavorazione “punto corteccia” in bianco.

Shop online: https://it.malo.it/