Il documentario “Per Lucio” nei cinema The Space


“Per Lucio” da oggi e fino al 7 luglio nei The Space Cinema: in tutte le sale del circuito sarà proiettato il viaggio biografico del cantautore bolognese, Lucio Dalla

per lucio

Presentato alla 71a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, “Per Lucio”, documentario dedicato a Lucio Dalla, arriva nei The Space Cinema per tre giorni: 5e 7 luglio.

Un viaggio visivo e sonoro attraverso le testimonianze del fidato manager Umberto Righi (detto Tobia) e dell’amico d’infanzia Stefano Bonaga. In questo docu-film, il regista Pietro Marcello non si limita ad assemblare dichiarazioni e interviste ma riporta alla luce le numerose vite dell’eclettico e originale cantautore bolognese, cercando di far conoscere da vicino uno degli artisti più amati e apprezzati in Italia.

Dal faticoso esordio al successo, fino alla fortunata collaborazione con il poeta Roberto Roversi, il film unisce biografia e storia, realtà e immaginario, dando vita a un’opera che attinge da un’ampia quantità di materiale documentaristico, oltre che dalle dichiarazioni dello stesso Dalla. Tra le liriche e le musiche, viene dipinto lo scenario che vive l’Italia nel pieno boom economico tra i tragici eventi della fine degli anni ’70.

Per evitare file e assembramenti, The Space Cinema raccomanda e ricorda come sempre al pubblico l’acquisto dei biglietti online, sul sito (al link https://www.thespacecinema.it/extra/per-lucio) o sull’app, anche se sarà sempre possibile comprarli al cinema.